rotate-mobile
Cronaca Lugo

Celebrato il Cavallino Rampante: entusiasmo a Lugo per la sfilata di Ferrari

La Festa del Cavallino Rampante è nata nel 2000 per celebrare un simbolo che lega la città di Lugo alle autovetture Ferrari

Sfilata di 46 Rosse di Maranello domenica a Lugo per la quindicesima Festa del Cavallino Rampante tra l’entusiasmo del pubblico che ha gremito il centro storico.Nel pomeriggio si è svolta la tradizionale iniziativa benefica “Fai un giro in Ferrari!”, come sempre molto apprezzata, che ha dato la possibilità ai cittadini di percorrere le strade del centro a bordo di una Ferrari al prezzo di 5 euro. Il ricavato è devoluto all’associazione Demetra - Donne in aiuto, per il lavoro rivolto a donne vittime di violenza. I cittadini hanno fatto ben settantasette giri.

La Festa del Cavallino Rampante è nata nel 2000 per celebrare un simbolo che lega la città di Lugo alle autovetture Ferrari. La stretta collaborazione tra amministrazione comunale e Scuderia Ferrari Club di Lugo ha contribuito a creare negli anni un’iniziativa coinvolgente per i partecipanti al meeting Ferrari e per tutta la cittadinanza. Alle 16.30 si è svolta la cerimonia di conferimento del Premio Francesco Baracca. Giunto alla sua decima edizione, è stato istituito dall’Amministrazione comunale nel 2005 e viene assegnato a personalità che si siano distinte nel campo dell'innovazione tecnologica e scientifica, per il coraggio e la ricerca di nuove frontiere.

Quest’anno il premio è andato a Silvia Geminiani, titolare della Ipm Srl Italian Plastic Machinery di Lugo, con la seguente motivazione: “Per la donna imprenditrice che opera in un campo d'azione a vocazione prevalentemente maschile e che con le sue capacità di gestione, attraverso la coesione e l'evoluzione, ha saputo condurre egregiamente Ipm Srl Italian Plastic Machinery di Lugo, azienda leader del nostro territorio nella produzione di macchine per l'estrusione e il confezionamento di tubi e profili in plastica; per la particolare attenzione dedicata da Ipm Srl alla ricerca, all'innovazione e allo sviluppo di nuovi prodotti all'avanguardia che soddisfino e anticipino le richieste di un mercato sempre più complesso e competitivo; per la filosofia adottata che punta a lavorare insieme per un mondo migliore, a fare della qualità uno stile di vita, a mettere a disposizione degli altri il proprio sapere; per tutto il processo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione dei macchinari, eseguito direttamente in sede a garanzia di qualità e del totale Made in Italy, esportato anche all'estero; per l'impegno profuso a favore del nostro territorio nel campo dello sviluppo e della promozione; perché Ipm Srl è un esempio di azienda efficiente che crea lavoro e occupazione, nonostante l'attuale periodo di grave crisi economica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrato il Cavallino Rampante: entusiasmo a Lugo per la sfilata di Ferrari

RavennaToday è in caricamento