rotate-mobile
Cronaca

Contro lo sfratto spunta il cartello: "L'affitto è un crimine"

"La casa è un diritto, il crimine è l'affitto": è il cartello che campeggia in via San Gaetanino, visibile da tantissime auto di passaggio. Il cartello si trova lì per la protesta di una famiglia

“La casa è un diritto, il crimine è l'affitto”: è il cartello che campeggia in via San Gaetanino, visibile da tantissime auto di passaggio. Il cartello si trova lì per la protesta di una famiglia con due bambini minori, che da 21 mesi non pagano l'affitto e che si trovano sotto una procedura di sfratto, che si doveva in teoria eseguire oggi venerdì, ma che è stato rinviato. Sempre nella giornata di venerdì si sono riuniti sotto la casa, per solidarietà alla famiglia sfrattata, gruppi della sinistra antagonista.

La morosità dipende dalla situazione di grave crisi che coinvolge tantissimi lavoratori e che sta prostrando famiglie intere. Dall'altra parte vi sono le comprensibili ragioni dei proprietari della casa, che vivono nel piano superiore e che chiedono che venga loro restituito un immobile su cui da quasi due anni non viene pagato l'affitto, tra l'altro per destinarlo ad abitazione di una figlia disabile.

Proteste per lo sfratto di una famiglia (Foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro lo sfratto spunta il cartello: "L'affitto è un crimine"

RavennaToday è in caricamento