Lo Shuttle race deve ancora decollare: in 54 a bordo del bus

“Siamo ancora lontani dalla soglia di pareggio – commenta Lino Fantini, amministratore delegato di CO.E.R.Bus – tuttavia giudidichiamo questi dati incoraggianti"

Le imprese del settore dell’autotrasporto (CO.E.R.Bus, Gamberini e S.a.c.) che hanno promosso la novità del “navetto” che collega direttamente le località turistiche di Cervia e di Ravenna con l’aeroporto di Bologna hanno diffuso i dati relativi alla prima settimana di servizio, da lunedì 9 a domenica 15 luglio. Hanno usufruito del servizio 54 persone, 18 con destinazione Cervia e 36 con destinazione Ravenna.

“Siamo ancora lontani dalla soglia di pareggio – commenta Lino Fantini, amministratore delegato di CO.E.R.Bus – tuttavia giudidichiamo questi dati incoraggianti. Il dato è in crescita mano a mano che si estende l’azione promozionale concordata con enti locali e associazioni turistiche. E’ significativo che il nuovo servizio abbia raccolto subito consensi e fattiva collaborazione da parte degli uffici d’informazione turistica, degli albergatori e delle agenzie turistiche con le quali, in particolare, stiamo definendo ulteriori accordi nell’interesse dell’utenza.”

Claudio Casadio, presidente della Provincia, e Natalino Gigante, vice presidente della Camera di Commercio, hanno coordinato l’iniziativa ed esprimono apprezzamento per i primi risultati: “esiste un’esigenza reale da parte di cittadini e turisti per questo collegamento diretto con l’aeroporto di Bologna. Dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme per consolidarlo, favorire il raggiungimento dei necessari equilibri finanziari e per far sì che, dal prossimo anno, sia riproposto, a tutti gli utenti dello scalo bolognese,  questo collegamento da primavera ad autunno.”
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Allarga la tua casa costruendo una veranda

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

Torna su
RavennaToday è in caricamento