rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Shuttle Ra.Ce: torna il bus che collega l'aeroporto di Bologna con Ravenna e Cervia

Il servizio quest’anno prenderà il via venerdì prossimo con 4 corse al giorno tutti i giorni fino al 27 settembre. Lo scorso anno il servizio superato i 2mila passeggeri, e la novità rappresentata dalla fermata di Bagnacavallo

Torna il servizio “Shuttle Ra.Ce”, bus-navetta che collega durante il periodo estivo l’Aeroporto internazionale “Guglielmo Marconi” di Bologna alle città di Ravenna e Cervia e, novità del 2015, Bagnacavallo. Il servizio quest’anno prenderà il via venerdì prossimo con 4 corse al giorno tutti i giorni fino al 27 settembre. Lo scorso anno il servizio superato i 2mila passeggeri, e la novità rappresentata dalla fermata di Bagnacavallo.

Un aspetto quest'ultimo sottolineato con favore dall'assessore al Turismo di Cervia, Roberta Penso, dal vicesindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni e da Paola Morigi, segretario generale della Camera di Commercio, partner del progetto, come nuova opportunità per collegare la costa all'entroterra e  ampliare anche l'offerta turistica del nostro territorio. Per l'assessore ai Trasporti della Provincia di Ravenna Secondo Valgimigli Valgimigli lo shuttle "risponde alle carenze del trasporto ferroviario regionale nei collegamenti di Ravenna e Cervia con Bologna offrendo un servizio puntuale".

Per l'assessora Penso "il servizio va sempre più pubblicizzato da parte degli imprenditori turistici per una promozione più ampia nei mercati esteri. Con l'auspicio che dal prossimo anno le corse passino da 4 a 6 al giorno per un periodo di un mese più lungo rispetto a quello attuale". L'assessore alla Mobilità Enrico Liverani ha messo l'accento "sulla valenza di mobilità sostenibile assunta dal trasporto con bus navetta, come alternativa all'auto, in sintonia con le politiche finalizzate a ridurre sempre di più l'uso dell'auto personale per gli spostament. "Questo è un buon esempio nel coniugare qualità dei servizi turistici e mobilità, supplendo alle carenze infrastrutturali".

L'assessore al Turismo, Massimo Cameliani, ha espresso "apprezzamento per la collaborazione fra pubblico e privato che si è instaurata con Coerbus poiché la collaborazione fra enti locali, associazioni di categoria e imprenditoria la realizzazione di progetti, in questo caso rivolti al turismo rappresenterà sempre di più una prassi virtuosa per lo sviluppo del nostro territorio". Roberto Gallamini dell'Agenzia Abc che si occupa della campagna di promozione del servizio “Shuttle Ra.Ce", ha parlato del sito dedicato https://www.shuttlerace.it/ attivo da quest'anno attraverso il quale si può prenotare on line la corsa che ha un costo di 20 euro per e da Ravenna e 25 da e per Cervia e da e per Bagnacavallo 18 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shuttle Ra.Ce: torna il bus che collega l'aeroporto di Bologna con Ravenna e Cervia

RavennaToday è in caricamento