rotate-mobile
Cronaca

Shuttle Ravenna-Cervia, ecco le novità per la stagione 2015

Si è svolto un incontro tra le istituzioni ravennati (Provincia, Camera di Commercio e Comuni di Cervia e di Ravenna) e il consorzio Coerbus che gestisce il servizio sperimentale del navetto Shuttle Ra.ce

Si è svolto un incontro tra le istituzioni ravennati (Provincia, Camera di Commercio e Comuni di Cervia e di Ravenna) e il consorzio Coerbus che gestisce il servizio sperimentale del navetto Shuttle Ra.ce tra aeroporto di Bologna e località di Ravenna e Cervia. Coerbus e istituzioni hanno concordato sulla necessità di dare continuità al servizio nonostante che il progetto europeo Adrimob sia  definitivamente concluso e con esso la fase sperimentale del servizio di navetta. Il Coerbus ha confermato la propria disponibilità a continuare la gestione in termini di servizio di mercato, senza contributi pubblici,  a costi e ricavi.

Il periodo, già individuato per il 2015, andrà dal 29 maggio al 27 settembre: due settimane in più rispetto al 2014 per intercettare una parte dei turisti interessati all'Expo2015.

Il Coerbus ha inoltre assicurato di valutare la fattibilità tecnico economica di alcuni ulteriori miglioramenti del servizio proposti dalle istituzioni locali. La Provincia di Ravenna ha assicurato di voler impiegare le ultime risorse di Adrimob per diffondere orari e tariffe attraverso i propri siti istituzionali.

La campagna di comunicazione sarà curata direttamente dal Coerbus col patrocinio delli istituzioni a partire da marzo 2015 allorchè saranno resi noti i voli estivi dello scalo bolognese. Infine , in tempi rapidi, si svolgeranno due incontri: uno con l'aeroporto di Bologna per definire possibili sinergie rivolte ai potenziali turisti stranieri e uno con le associazioni categoria, gli operatori, le pro loco e i comitati cittadini per rafforzare la collaborazione sulla promozione del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shuttle Ravenna-Cervia, ecco le novità per la stagione 2015

RavennaToday è in caricamento