rotate-mobile
Cronaca Faenza

Si abbattono gli alberi pericolosi: diversi interventi in città

Il programma prevede la sostituzione di questi alberi con altri di specie diversa, che possono adattarsi meglio alle condizioni dell'ambiente urbano e già utilizzati con successo

Prosegue a Faenza l'intervento di sostituzione degli alberi che sono in uno stato vegetativo tale da non consentirne il recupero e le cui condizioni possono creare pericolo per la pubblica incolumità. Il programma prevede la sostituzione di questi alberi con altri di specie diversa, che possono adattarsi meglio alle condizioni dell'ambiente urbano e già utilizzati con successo a Faenza.

Nella giornata di giovedì 5 luglio è programmato l'abbattimento dei carpini neri nel parco Zamosa, l'area verde compresa fra le vie Bellenghi e Rava. L'eliminazione di questi alberi, a ridosso della linea ferrovia, è stata richiesta dalle Ferrovie dello Stato in base alle normative che regolano la sicurezza del traffico ferroviario. A compensazione di questo intervento nel parco Zamosa verranno poi succesivamente impiantati 194 alberi di varie specie (frassini, querce, platani, tigli, aceri e gelsi), con un incremento complessivo del patrimonio arboreo dell'area verde. La prossima settimana sarà poi la volta dell'abbattimento degli alberi malati in via Vittorio Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si abbattono gli alberi pericolosi: diversi interventi in città

RavennaToday è in caricamento