rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Si amplia il Carchidio Strocchi, lavori per oltre un milione

L’intervento, per un importo a base di gara di 1.421.118 euro (iva esclusa), prevede l’ampliamento del fabbricato esistente, realizzato nei primi anni ’70, con la creazione di nuovi spazi

E’ partita la gara d’appalto per la realizzazione dei lavori di ampliamento dell’istituto statale comprensivo Carchidio Strocchi di Faenza.
L’intervento, per un importo a base di gara di 1.421.118 euro (iva esclusa), prevede l’ampliamento del fabbricato esistente, realizzato nei primi anni ’70, con la creazione di nuovi spazi destinati all’attività didattica e alla mensa scolastica.

Attualmente la scuola ha una superficie complessiva di oltre 7 mila metri quadrati e ospita quindici sezioni con i relativi servizi, laboratori, palestra, auditorium e, al piano terra, i locali destinati a mensa. L’ampliamento si concretizzerà con l’inserimento di un nuovo modulo, collegato all’edificio esistente mediante un corpo centrale arretrato e scale di sicurezza esterne, sviluppato su due livelli: un piano rialzato per gli spazi mensa e un piano superiore costituito da quattro aule didattiche e un laboratorio, per complessivi 742 metri quadrati.

La nuova mensa avrà una capienza di 306 alunni e potrà garantire il servizio in due turni. Nel piano seminterrato sarà inoltre possibile ricavare spazi da adibire a deposito e per eventuali apparecchiature tecniche. In base a quanto stabilito dal bando di gara, l’intervento dovrà essere portato a termine in circa quattordici mesi (420 giorni naturali e consecutivi, a decorrere dalla data del verbale di consegna).

Tutte le ditte interessate a partecipare all’appalto devono presentare la propria offerta al Comune di Faenza, per posta raccomandata, posta celere o a mano, entro l’11 gennaio 2013. Il bando di gara è pubblicato nell’Albo pretorio on line e sul sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it), nella sezione Amministrazione, Bandi di gara. Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio Edifici del settore Lavori pubblici del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31 – tel. 0546 691328).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si amplia il Carchidio Strocchi, lavori per oltre un milione

RavennaToday è in caricamento