rotate-mobile
Cronaca Cervia

Si avvicina l'estate, torna sul litorale cervese la sosta stagionale a pagamento

Torna in attività la sosta stagionale a pagamento. Da lunedì primo aprile i parcometri saranno in funzione dalle ore 8 alle 20 nelle zone di Tagliata, Pinarella, Cervia Mare e Cervia Centro, e nella "zona verde" di Milano Marittima

Torna in attività la sosta stagionale a pagamento. Da lunedì primo aprile i parcometri saranno in funzione dalle ore 8 alle 20 nelle zone di Tagliata, Pinarella, Cervia Mare e Cervia Centro, e nella “zona verde” di Milano Marittima. Entreranno invece in vigore venerdì 29 marzo con la tariffa rossa i parcometri nel centro di Milano Marittima (Zona Rossa, sosta breve massumo 3 ore), contestualmente con la riattivazione della Zona a Traffico Limitato (Ztl).

Restano invariate rispetto agli anni passati le tariffe per la sosta in tutto il territorio e il costo degli abbonamenti rispetto agli anni passati: l’abbonamento annuale 190 euro, l’abbonamento stagionale 160 euro e l’abbonamento mensile 55 euro. Importanti novità, invece, per quanto riguarda i parcometri che, a partire dai mesi di aprile-maggio saranno progressivamente dotati di lettori di schede a microchip. Semplificazione attesa e sicuramente gradita agli automobilisti, il nuovo servizio offrirà immediatamente la possibilità di pagare con le carte di credito e consentirà per il futuro l’implementazione di nuove modalità di pagamento tra cui l’utilizzo del telefono cellulare.
L’attivazione progressiva dei nuovi lettori verrà segnalata sul parcometro con l’apposizione di un avviso adesivo, poiché dal momento della sostituzione, le tessere magnetiche non funzioneranno e dovranno essere sostituite con le nuove tessere a microchip.

Azimut, la società che gestisce i parcometri, provvederà, previa verifica del credito, alla sostituzione delle tessere magnetiche con  tessere a microchip direttamente presso la sede la propria sede  (tel. 0544 451238). Le nuove tessere saranno commercializzate attraverso la medesima rete di rivendite e presso la sede di Azimut. Le tessere prepagate settimanali e bisettimanali rispettivamente da 20 e 35 euro, sono utilizzabili a scalare per giornate intere, fino a 7/14 giorni di sosta,anche non consecutivi, nella Zona Verde (sosta lunga).

Gli abbonamenti  potranno essere acquistati direttamente dalla ditta Azimut S.p.a. tramite richiesta da inviare al fax n. 0544-684294 o all’indirizzo di posta elettronica: info@azimut-spa.it, previo versamento del relativo importo tramite bollettino sul CCP n. 1005205198 intestato ad Azimut S.p.a. – via Trieste, n. 90/A - 48122 Ravenna (RA) o tramite bonifico sullo stesso CCP utilizzando il seguente IBAN  IT45K0760113100001005205198, con la seguente causale: “abbonamento sosta annuale/ stagionale/mensile (specificando il mese)  - Comune di Cervia – anno 2013 ”. Azimut S.p.a. provvederà a consegnare o spedire l’abbonamento annuale direttamente al richiedente.

E' possibile inoltre acquistarli negli uffici comunali CERVIAINFORMA in viale Roma, 33 a Cervia previa consegna di ricevuta di versamento effettuato sul CC/postale n. 1005205198  o tramite bonifico sullo stesso CCP utilizzando il seguente IBAN IT45K0760113100001005205198 intestato a: Azimut S.p.a. – via Trieste, n. 90/A - 48122 Ravenna (RA) con la seguente causale: “abbonamento sosta annuale /stagionale/mensile ( specificando il mese) - Comune di Cervia anno 2013”.. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio comunale CerviaInforma, tel.0544 914011 o visionare “Il nuovo piano sosta sul sito www.comunecervia.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina l'estate, torna sul litorale cervese la sosta stagionale a pagamento

RavennaToday è in caricamento