rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Si celebra il patrono della Polizia municipale: tutte le iniziative

Si comincia con la cerimonia di intitolazione della sede del Comando della Polizia municipale della Bassa Romagna all’ispettore capo Luigi Lanconelli, scomparso nel 2016 all’età di 57 anni

Sabato 20 gennaio ricorre San Sebastiano, patrono di tutte le polizie locali. Quest’anno la ricorrenza, celebrata a livello provinciale, si tiene in Bassa Romagna, con in programma alcuni appuntamenti a Lugo e Massa Lombarda, alla presenza delle autorità civili e militari di tutta la provincia di Ravenna.

Si comincia alle 9.30 a Lugo con la cerimonia di intitolazione della sede del Comando della Polizia municipale della Bassa Romagna, in largo Gramigna 1, all’ispettore capo Luigi Lanconelli, scomparso nel 2016 all’età di 57 anni. Lanconelli, nato ad Alfonsine il 28 maggio 1959, era ispettore capo presso la Polizia municipale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Alle 10.30 a Massa Lombarda si celebrerà la Messa presso la Chiesa arcipretale della Conversione di San Paolo. Inoltre, in piazza Matteotti ci sarà l’esposizione di automezzi e attrezzature della Polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si celebra il patrono della Polizia municipale: tutte le iniziative

RavennaToday è in caricamento