rotate-mobile
Cronaca

Si presenta ubriaca a lavoro e aggredisce un poliziotto: badante denunciata

La volante è intervenuta presso un’abitazione di Marina di Ravenna, ove risiede una coppia di anziani che vengono assistiti da due badanti

La Polizia di Stato ha denunciato una 58enne cittadina polacca, residente nel comprensorio lughese, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’altra mattina una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico è intervenuta presso un’abitazione di Marina di Ravenna, ove risiede una coppia di anziani che vengono assistiti da due badanti. Sul posto gli agenti hanno appreso dalla richiedente l’intervento, la figlia dei due anziani, che quella stessa mattina era stata informata da una badante che la neo assunta si era presentata al lavoro in evidente ubriachezza.

La donna, recatasi presso l’abitazione di famiglia e verificato quanto le era stato segnalato, aveva invitato la dipendente, assunta il giorno precedente, a lasciare l’abitazione. Non riuscendo a conseguire il risultato sperato, la donna si è vista costretta a fare intervenire una Volante della Questura che ha accertato che la badante era effettivamente ubriaca, aveva un equilibrio precario e emanava un forte odore di alcool. Considerata la situazione di pericolo per le due persone anziane, gli agenti hanno invitato la donna ad abbandonare l’abitazione, ma la stessa si è scagliata contro uno dei due poliziotti.

A fatica i due operanti sono riusciti a condurla fuori dall’appartamento, dove la donna è stata presa in consegna dal proprio compagno. La 58enne è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di resistenza a pubblico ufficiale; nei confronti della donna i poliziotti hanno proceduto anche alla contestazione della violazione amministrativa dell’ubriachezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta ubriaca a lavoro e aggredisce un poliziotto: badante denunciata

RavennaToday è in caricamento