rotate-mobile
Cronaca Faenza

Si spoglia ubriaca in mezzo alla strada, poi aggredisce i poliziotti: in manette

Nonostante i tentativi di persuasione della donna da parte dei poliziotti, intervenuti per farla desistere da tali intenti, la 35enne avrebbe assunto un atteggiamento ostile

La Polizia di Stato ha arrestato una 35enne ucraina domiciliata nel faentino per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Nella notte tra lunedì e martedì, intorno all'1.00, il personale del Commissariato di Faenza, in fase di rientro da un servizio a Castel Bolognese, allertato da alcuni cittadini è intervenuto all’intersezione tra via Emilia Ponente e via Boaria per problemi di circolazione stradale.

Sul posto gli agenti hanno scoperto che una cittadina straniera, in evidente stato di agitazione, dopo essere discesa a forza dal taxi che l’aveva a bordo si era volontariamente collocata al centro della carreggiata, mettendo a repentaglio la propria incolumità e la sicurezza della circolazione dei veicoli. Nonostante i tentativi di persuasione della donna da parte dei poliziotti, intervenuti per farla desistere da tali intenti, la 35enne avrebbe assunto un atteggiamento ostile reagendo con spinte e aggressioni fisiche ai poliziotti, fino a quando non sono riusciti a spostarla dalla sede stradale in area sicura.

Dal momento che la donna ha continuato nelle aggressioni fisiche agli agenti, arrivando persino a spogliarsi, è stata bloccata e condotta in Commissariato dove è stata dichiarata in arresto e ristretta nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Nei confronti della donna i poliziotti hanno proceduto alla contestazione anche degli illeciti amministrativi dell’ubriachezza e degli atti contrari alla pubblica decenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spoglia ubriaca in mezzo alla strada, poi aggredisce i poliziotti: in manette

RavennaToday è in caricamento