rotate-mobile
Cronaca

Si toglie la neve ghiacciata, al lavoro notte e giorno 44 mezzi

Quindici i camion impiegati per il trasporto della neve, coadiuvati da 4 pale e 4 bobcat, che hanno portato via, solo martedì sera, circa 300 tonnellate di neve

Sono continuate anche nella nottata tra martedì e mercoledì le operazioni di ripulitura dalla neve delle principali piazze e aree della città che hanno riguardato, nello specifico, piazza Sighinolfi, piazza Natalina Vacchi, piazza Mameli, piazza Garibaldi e un tratto di via Mariani. Quindici i camion impiegati per il trasporto della neve, coadiuvati da 4 pale e 4 bobcat, che hanno portato via, solo martedì sera, circa 300 tonnellate di neve.

Gli stessi mezzi saranno operativi in piazza Brigata Pavia, piazza della Resistenza e via di Roma. Intanto prosegue anche il lavoro di pulizia della viabilità secondaria della città con 24 mezzi, pale e bobcat, con particolare riguardo a piste ciclabili, passaggi pedonali e marciapiedi, stalli per la sosta. In particolare, mercoledì mattina alcuni dei mezzi sono al lavoro sulle vie del centro storico pavimentate con pietra liscia, ad esempio via Mazzini, via Cavour, il cui intervento è completato dal passaggio della macchina spazzatrice di Hera che asporta i residui rimasti a terra, altrimenti pericolosi. Continua ogni sera l’attività degli spargisale per prevenire la formazione del ghiaccio sulle strade.

Dalla nottata tra mercoledì e giovedì  i 24 mezzi più piccoli, bobcat e pale, saranno al lavoro per rimuovere i cumuli di neve dalle strade pedonali del centro storico, privilegiando in ordine di priorità quelle con pavimentazioni particolari, pietra e porfido, che le rendono più sdrucciolevoli, per proseguire poi sull’intera viabilità pedonale del centro storico.  

Tali interventi notturni daranno continuità a quanto già iniziato mercoledì mattina sempre nelle vie del centro dai mezzi più piccoli operando da ora in poi 24 ore su 24; si aggiungono al lavoro dei 15 camion che proseguiranno anche stanotte il trasporto di grandi volumi di neve dalle principali piazze della città. E’ quanto è stato deciso dal servizio strade e viabilità dopo un dettagliato sopralluogo.

Misure speciali - Anche mercoledì saranno gratuiti – da venerdì tornano a pagamento- gli autobus su tutte le linee cittadine e del litorale su alcune del forese; rimane in vigore fino a domenica l’ordinanza che consente di tenere accesi i riscaldamenti 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si toglie la neve ghiacciata, al lavoro notte e giorno 44 mezzi

RavennaToday è in caricamento