rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sicurezza negli autobus, il sindaco Matteucci è pronto a salire a bordo

Nei prossimi giorni il prefetto convocherà una seduta del comitato per la sicurezza l’ordine pubblico alla quale sarà presente il sindaco e saranno invitati Start e sindacati

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha incontrato nei giorni scorsi il prefetto Fulvio Della Rocca per fare il punto sulla questione sicurezza a bordo degli autobus. "Tale problema si è purtroppo posto anche in passato e presenta diverse sfaccettature - premette il primo cittadino -. Ritengo che vada esaminato nel suo complesso e affrontato con una strategia che comprenda azioni di diverso tipo".

"Ad esempio, in due linee pubbliche particolarmente frequentate da studenti è prevista due-tre volte la settimana la presenza di educatori nell’ambito del progetto “Educare alla sicurezza”, condiviso con le scuole e Start Romagna - spiega Matteucci -. Inoltre, anche il recente annuncio dell’intervento delle forze dell’ordine in ausilio ai controllori va nella direzione auspicata da tutti di una maggiore sicurezza per i dipendenti di Start e per gli utenti".

"Io stesso ricordo di avere personalmente verificato alcune situazioni sugli autobus nel 2009; e non escludo di farlo di nuovo - conclude il sindaco -. Nei prossimi giorni il prefetto convocherà una seduta del comitato per la sicurezza l’ordine pubblico alla quale sarò naturalmente presente e alla quale saranno invitati Start e sindacati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza negli autobus, il sindaco Matteucci è pronto a salire a bordo

RavennaToday è in caricamento