rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, il sindaco incontra il comitato che chiede più sicurezza

Nel pomeriggio di mercoledì 5 marzo il sindaco Laura Rossi, unitamente all'assessore alla Partecipazione e al Decentramento Giuseppina Dessy, ha incontrato i rappresentanti del Comitato di raccolta firme sulla sicurezza.

Nel pomeriggio di mercoledì 5 marzo il sindaco Laura Rossi, unitamente all'assessore alla Partecipazione e al Decentramento Giuseppina Dessy, ha incontrato i rappresentanti del Comitato di raccolta firme sulla sicurezza. Nel ringraziare tutti i cittadini che hanno firmato, il Sindaco ha sottolineato come la comunità di Bagnacavallo abbia dato prova ancora una di volta di grande attenzione, sensibilità e volontà di partecipare. «Tutto ciò - ha detto il Sindaco - rappresenta una grande risorsa per affrontare tematiche fondamentali per la qualità della vita, come quelle riguardanti la sicurezza. Intendiamo dunque cogliere questa ampia manifestazione di interesse per presentare alla cittadinanza il lavoro svolto in questi anni nell'ambito della sicurezza urbana, della tutela del cittadino e della comunità, con un incontro in programma martedì 11 marzo, alle 20.30, nella sala di Palazzo Vecchio.»

Il Sindaco ha poi evidenziato l'impegno del Comune, tramite la Polizia Municipale, in stretta collaborazione con le forze dell'ordine dello stato, ciascuno nell'ambito delle proprie competenze, attuando gli interventi condivisi in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. «Le problematiche del nostro territorio - ha spiegato il Sindaco - sono costantemente all'attenzione del Comitato che si riunisce periodicamente in Prefettura. Ringrazio il Prefetto e le forze dell'ordine per il lavoro che stanno svolgendo con impegno e coraggio e per la concreta disponibilità a incrementare la già significativa e apprezzata presenza sul territorio bagnacavallese.

Il rapporto con la cittadinanza - ha concluso il Sindaco - è stata una costante di questi anni, attraverso diverse iniziative pubbliche organizzate a Bagnacavallo centro e nelle frazioni, in collaborazione con i Consigli di Zona, proprio per mettere in campo progetti di comunità attiva per affrontare insieme il problema della sicurezza. Come evidenziato negli incontri svolti in Prefettura, la collaborazione dei cittadini, in un'ottica di sicurezza partecipata, è importante per sostenere e agevolare il lavoro delle forze dell'ordine, anche tramite segnalazioni.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, il sindaco incontra il comitato che chiede più sicurezza

RavennaToday è in caricamento