rotate-mobile
Cronaca Cervia

Sicurezza e contrasto alla criminalità, il prefetto Della Rocca in visita a Cervia

Il nuovo Prefetto della provincia di Ravenna Fulvio Della Rocca è stato in visita lunedì mattina in Municipio dal sindaco Roberto Zoffoli

Il nuovo Prefetto della provincia di Ravenna Fulvio Della Rocca è stato in visita lunedì mattina in Municipio dal sindaco Roberto Zoffoli. Fulvio Della Rocca è stato questore in provincia di Ravenna dal 2003 al 2007, e fin da allora ha amato e apprezzato la città di Cervia. L’incontro con il  Sindaco è avvenuto in un clima di grande cordialità e da entrambe le istituzioni è stata confermata la piena collaborazione sul fronte della sicurezza, della legalità, del contrasto alla criminalità e all’abusivismo commerciale e della prevenzione a fenomeni malavitosi.

Insediatosi i primi di gennaio, il Prefetto Fulvio Della Rocca aveva già incontrato il sindaco Roberto Zoffoli qualche settimana fa per approfondire le problematiche relative ai furti e alla sicurezza dei cittadini cervesi, inoltre il Prefetto  era già venuto a Cervia in occasione della presentazione del Progetto “Più delle sentinelle l’aurora – Welfare dell’aggancio”, il 27 gennaio scorso.

Dopo l’incontro il Prefetto, che era accompagnato dal viceprefetto Mara Panunti, ha partecipato alla cerimonia della deposizione della corona nel Parco pubblico intitolato ai “Martiri delle Foibe”, in occasione del Giorno del Ricordo. “A nome della città – dice il sindaco – ho espresso ancora una volta al dott. Della Rocca la profonda stima nella sua persona, che abbiamo conosciuto e apprezzato, quando era questore, per la praticità, la concretezza, oltre che per la profonda sensibilità e attenzione alle problematiche del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e contrasto alla criminalità, il prefetto Della Rocca in visita a Cervia

RavennaToday è in caricamento