rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza stradale, parte il censimento della segnaletica verticale

Partiranno a breve sulle strade della provincia, a cura del consorzio aggiudicatario CCC di Bologna, le attività di censimento della segnaletica verticale

Partiranno a breve sulle strade della provincia, a cura del consorzio aggiudicatario CCC di Bologna, le attività di censimento della segnaletica verticale nell’ambito dell’attuazione del “Piano Nazionale della Sicurezza Stradale (PNSS) – Terzo Programma”. Il piano nasce da un progetto pilota che riguarda l'intero territorio regionale, al quale la Provincia di Ravenna ha contribuito insieme alle altre province della regione, con l'intento di rendere omogenea la segnaletica lungo la rete stradale, così da permettere la corretta percezione del tracciato e dei punti critici nonchè ottimizzare la scelta dei percorsi.

Le strade interessate in questo primo intervento sono le maggiori arterie provinciali : SP 253 R San Vitale , SP 254 R Di Cervia , Sp 302 R Brisighellese Ravennate e SP 610 R Selice. A censimento avvenuto il piano sarà approvato entro la fine dell'anno. L'avvio della fase esecutiva è previsto nei primi mesi del 2015 mentre i lavori termineranno entro l'estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, parte il censimento della segnaletica verticale

RavennaToday è in caricamento