rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Neve, caduti quasi 20 centimetri a Ravenna: viabilità regolare

A Ravenna, dove sabato le scuole sono state chiuse, i mezzi spazzaneve sono entrati in aizone con l'intensificarsi della precipitazione, in particolare sul versante meridionale del territorio

Oscilla tra i 23 centimetri di Cotignola ed i 15 di Faenza il manto nevoso caduto nel cuore dal tardo pomeriggio di venerdì. A Ravenna, dove sabato le scuole sono state chiuse, i mezzi spazzaneve sono entrati in aizone con l'intensificarsi della precipitazione, in particolare sul versante meridionale del territorio dove le precipitazioni sono state più intense. Al momento la situazione viaria è regolare. Alcuni problemi alla circolazione sono stati causati dai rami caduti e da un pino che rovesciandosi in via maggiore ha reso necessaria la chiusura temporanea della strada.

Due squadre di Azimut sono all’opera in queste ore per risolvere queste problematiche, così come i Vigili del fuoco. Il piano neve è allertato per il pomeriggio – sera di sabato qualora l’entità della nevicata prevista richieda l’immediato intervento sulle strade.

Scuole - In previsione dell’apertura dei seggi di sabato pomeriggio in 42 scuole del territorio, due squadre del Comune, una decina di operatori, stanno liberando i vialetti di accesso per consentire l’insediamento fissato per le 16. La stessa operazione prenderà il via alle prime ore di domenica per garantire la regolare apertura dei seggi alle 7 e il normale flusso dei votanti.

Assistenza - Nella nottata tra venerdì e sabato molti senzatetto sono stati alloggiati nel dormitorio di via Torre; per venire incontro all’emergenza è stata aumentata di 10 la disponibilità di posti letto da stasera. Per oggi verranno garantiti i pasti agli ospiti della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, caduti quasi 20 centimetri a Ravenna: viabilità regolare

RavennaToday è in caricamento