Smart city, in arrivo la fibra ottica al centro di quartiere e al parco giochi

Questo permetterà di dotare il centro di connessione sia via cavo, sia in Wi-Fi ad alta velocità, nonché di dismettere l'attuale linea telefonica esistente e quindi abbattere le spese di gestione della struttura

Continua l’estensione della rete di fibra ottica sul territorio comunale di Massa Lombarda. Dopo aver cablato negli anni scorsi la scuola primaria “Angelo Torchi” di Fruges, l’Amministrazione comunale ha ora portato la fibra ottica anche al locale Centro di quartiere. Questo permetterà di dotare il centro di connessione sia via cavo, sia in Wi-Fi ad alta velocità, nonché di dismettere l'attuale linea telefonica esistente e quindi abbattere le spese di gestione della struttura. Anche l'adiacente parco giochi Tip Tap verrà presto dotato di un accesso Wi-Fi gratuito.

“Con questo intervento diamo un servizio a tanti cittadini e aggiorniamo la dotazione tecnologica del Centro di quartiere di Fruges. La nostra Amministrazione comunale ha sempre dato grande importanza alla comunicazione, e l’accesso a internet gratuito e veloce ci sembra il modo più democratico per promuoverla - ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi -. Ricordiamo inoltre che la fibra ottica ci permetterà in futuro di videosorvegliare anche la zona sportiva dei campi da calcio di Fruges, a garanzia di una maggiore sicurezza di questi luoghi pubblici”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si allena con la bici per l'Ironman, ma in autostrada: caos sull'A14

  • Camion resta bloccato sul ponte: "Pericolosissimo, si aspetta che crolli?"

  • Tragedia in azienda: precipita dal tetto e muore dopo un volo di otto metri

  • Scoppia un incendio nell'azienda di pallet: alta colonna di fumo nero in cielo

  • Escort e over 45, trasgressione senza età: il lato piccante di Ravenna

  • Sbanda con l'auto e finisce contro la colonnina del metano: Vigili del fuoco al lavoro

Torna su
RavennaToday è in caricamento