rotate-mobile
Cronaca

Smart city, la banda ultra larga arriva anche a Savio

La banda ultra larga arriva anche a Savio: mercoledì sera alle 20.30 è fissato l’incontro nella sala della parrocchia di San Severo

La banda ultra larga arriva anche a Savio: mercoledì sera alle 20.30 è fissato l’incontro nella sala della parrocchia di San Severo. A presentare la banda ultra larga saranno Massimo Cameliani, assessore con delega a Ravenna digitale, Elia Spadoni titolare della società Spadhausen s.r.l. e Giuliano Lelli Mami vicepresidente del consiglio territoriale area 9 – Castiglione.

A fornire i servizi di connessione è Spadhausen, azienda ravennate che opera nel campo delle telecomunicazioni, che già da diversi anni collabora alle iniziative che il Comune porta avanti per superare il problema del divario digitale in un territorio comunale tra i più vasti d’Italia. Collaborazione nata in virtù di una selezione tramite avviso pubblico con il quale l’azienda ha la possibilità di attivare contratti per l’erogazione di servizi di banda larga sfruttando i quattro ponti radio di Mezzano, Roncalceci, San Zaccaria e Fosso Ghiaia, finanziati e realizzati da Comune e Lepida spa e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smart city, la banda ultra larga arriva anche a Savio

RavennaToday è in caricamento