rotate-mobile
Cronaca Solarolo

Solarolo, Filippo Nardi è il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Sabato nella Scuola Media di Via Kennedy si è svolta la cerimonia d'insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, istituito a Solarolo fin dal 2002

Sabato nella Scuola Media di Via Kennedy si è svolta la cerimonia d’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, istituito a Solarolo fin dal 2002. Il nuovo sindaco dei Ragazzi per l’anno scolastico 2013-14 è il tredicenne Filippo Nardi della classe 3ª A, che ha ottenuto 56 voti. Gli altri eletti nel Consiglio Comunale sono Gianmarco Rivola, Maddalena Dalprato, Mattia Laghi, Lorenzo Baldi, Martina Civico, Oualid Houtat, Laura Martelli, Alessia Muccinelli, Erik Sgubbi, Matilde Lusa, Mirabela Sulaman, Giuseppe Graci, Giulia Ugolini, Lorenzo Caggiano, Luca Amadori, Edoardo Cornacchia.

La cerimonia di stamane è stata presidiata dal sindaco Fabio Anconelli, intervenuto assieme all’assessora comunale alle politiche educative Liliana Salvo. Alla presenza della dirigente scolastica Vanna Maria Monducci, Anconelli ha sottolineato l’importanza della collaborazione fra le Istituzioni e i giovani studenti del paese, per valorizzare il loro impegno nella società civile. Al termine, il sindaco ha riferito di come il Consiglio Comunale dei Ragazzi uscente ha utilizzare i 400 euro donati dall’A.S. Solarolese: la metà per l’acquisto di  video per la scuola media, la metà per l’acquisto di una panca ed un tavolo per il Centro d’Aggregazione Giovanile. Nella serata di giovedì prossimo il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi verrà presentato al Consiglio Comunale “vero”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solarolo, Filippo Nardi è il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi

RavennaToday è in caricamento