rotate-mobile
Cronaca Solarolo

Solarolo, sabato si accende l’albero di Natale di Kirchheim

A seguire, uno stand predisposto dalla Pro Loco di Kirchheim Am Ries offrirà specialità gastronomiche tedesche legate all’Avvento, come il panpepato, i dolci di marzapane, il vin brulè e gli immancabili wurstel annaffiati con ottima birra

Arriverà sabato, vigilia della prima domenica dell’Avvento, l’albero di Natale che i “gemelli” tedeschi di Kirchheim Am Ries regalano annualmente per tradizione ormai consolidata al Comune di Solarolo in occasione delle feste natalizie. L’abete, proveniente dalle foreste situate nei pressi del piccolo centro nella regione del Baden-Württemberg, verrà acceso alle 17, in Piazza Gonzaga, di fronte al Municipio, con una cerimonia che si ripete da anni. Per l’occasione, i bambini della scuola primaria di Solarolo proporranno le classiche canzoni di Natale.

A seguire, uno stand predisposto dalla Pro Loco di Kirchheim Am Ries offrirà specialità gastronomiche tedesche legate all’Avvento, come il panpepato, i dolci di marzapane, il vin brulè e gli immancabili wurstel annaffiati con ottima birra. Sempre nel pomeriggio di sabato, dalle 14,30 alle 18 sotto i portici di Piazza Gonzaga si terrà la seconda edizione della Giornata del Volontariato di Solarolo. Saranno presenti, con i loro stand, gli Amici di Felisio, l’associazione monsignor Giuseppe Babini, la Protezione Civile di Solarolo, l’Avis Comunale, la Caritas interparocchiale Solarolo – Felisio, il CIF Centro Italiano Femminile Solarolo, i Cultunauti ed i MusicAttivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solarolo, sabato si accende l’albero di Natale di Kirchheim

RavennaToday è in caricamento