rotate-mobile
Cronaca Centro

"Sono dell'Inps, le rimborso la spesa del condizionatore". E ruba 100 euro ad un'anziana

Venerdì mattina gli agenti di una volante della questura di Ravenna sono intervenuti in centro, dove l'ennessima persona anziana, 77 anni, è stata oggetto di truffa da parte di una donna, vestita bene e di bella presenza, che sai è presentata come rappresentante dell'INPS

Venerdì mattina gli agenti di una volante della questura di Ravenna sono intervenuti in centro, dove l'ennessima persona anziana, 77 anni, è stata oggetto di truffa da parte di una donna, vestita bene e di bella presenza, che sai è presentata come rappresentante dell’INPS.  Ha affermato di dovere verificare la regolarità di alcune pratiche in previsione del risarcimento dovuto per l’installazione dell’impianto di condizionamento, installato lo scorso anno.

Una volta convita l'anziana, la truffatrice si è fatta consegnare 100 euro, importo a suo dire necessario per avviare la pratica per il rimborso dell’importo complessivo sostenuto per l’installazione dell’impianto di condizionamento. Con la scusa di accreditare l’intero importo la donna è riuscita ad estorcere all'anziana signora le coordinate bancarie e i riferimenti del BANCOMAT.

Solo dopo l’allontanamento della donna l’anziana ha realizzato di essere stata oggetto di un raggiro e con l’aiuto dei familiari, informati dell’accaduto, ha provveduto a bloccare il bancomat e informare le forze di polizia. Le descrizioni fornite al personale delle volanti, intervenuto subito dopo,  nell’abitazione della signora per  tentare di rintracciare la truffatrice  non sono servite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono dell'Inps, le rimborso la spesa del condizionatore". E ruba 100 euro ad un'anziana

RavennaToday è in caricamento