rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza / Via Marcello Malpighi

Faenza, importanti novità per la sosta nelle vie Malpighi e Corbari

La stessa ordinanza prevede, inoltre, l'istituzione del divieto di sosta (0-24) in via Corbari, sul lato destro nel tratto compreso da via Canal Grande fino alla rotonda

Nelle prossime settimane, con l'installazione della relativa segnaletica, a Faenza entreranno in vigore alcune novità riguardanti la sosta. I provvedimenti, a carattere definitivo, riguardano via Malpighi e via Corbari. In via Malpighi, in considerazione dell'elevato traffico diretto ai servizi e alle aziende presenti nel tratto a fondo cieco della strada, compreso tra il civico 96 e il civico 170, si è deciso di regolamentare la sosta dei veicoli con disco orario per un massimo di due ore.

Complessivamente saranno 34 nell'area i posti auto con sosta regolamentata da disco orario. La stessa ordinanza prevede, inoltre, l'istituzione del divieto di sosta (0-24) in via Corbari, sul lato destro nel tratto compreso da via Canal Grande fino alla rotonda. In questo caso il provvedimento è finalizzato a rendere più sicura la circolazione nella strada in quanto i veicoli parcheggiati su entrambi i lati creano notevoli intralci alla viabilità nei due sensi di marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, importanti novità per la sosta nelle vie Malpighi e Corbari

RavennaToday è in caricamento