rotate-mobile
Cronaca Faenza

Droga tra i giovani faentini: in due finiscono nei guai per spaccio

Sempre nella nottata tra domenica e lunedì è stata controllata una 19enne faentina nel parcheggio del centro commerciale “Le Cicogne, trovata in possesso di grammi 1,60 di hashish

Ancora sequestri di droga nel faentino durante i controlli effettuati dall'Arma nel fine settimana. I carabinieri del Borgo nella nottata tra domenica e lunedì hanno fermato in centro città un 22enne già noto per precedenti vicende legate agli stupefacenti. Quando è scattata la perquisizione, i militari dell’arma hanno trovato a casa sua circa 11 grammi di “marijuana” insieme ad un bilancino di precisione, quindi lo hanno denunciato per “detenzione illecita di sostanze stupefacenti”. 

Nel corso dell’operazione anche suo fratello, uno studente 17enne, è stato trovato in possesso di circa due grammi e mezzo di marijuana che non avevano nulla a che fare con la droga trovata in precedenza. Infatti i carabinieri grazie ai contatti sul suo telefonino hanno ricostruito che l’aveva comprata da un 16enne di Faenza suo amico, che è stato identificato e denunciato alla procura per i minorenni di Bologna per “spaccio di droga aggravato a minorenni”.

Sempre nella nottata tra domenica e lunedì è stata controllata una 19enne faentina nel parcheggio del centro commerciale “Le Cicogne, trovata in possesso di grammi 1,60 di hashish. A tradire la ragazza è stato il suo eccessivo nervosismo durante le operazioni di identificazione; infatti i militari dell’Arma si sono insospettiti e quando le hanno anticipato che stava arrivando personale femminile per la perquisizione, ha consegnato la droga spontaneamente. La giovane è stata quindi segnalata al prefetto per “detenzione di stupefacenti per uso personale”.

All’interno del parco pubblico “Mita”, in via Filanda Becchia è stato “pizzicato” un 20enne con circa 4 grammi di marijuana. Anche per lui non è servito a nulla tentare di nascondere la droga sotto una panchina quando si è reso conto dell’arrivo dei Carabinieri del Radiomobile. Pertanto è scattato il sequestro della droga e la segnalazione al prefetto. La stessa sorte è capitata ad un 28enne originario del Marocco e residente a Cotignola che perquisito in pieno centro a Faenza aveva addosso circa tre grammi di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga tra i giovani faentini: in due finiscono nei guai per spaccio

RavennaToday è in caricamento