rotate-mobile
Cronaca

Decine di giovani sorpresi con la droga: spacciatore arrestato negli stradelli di Marina

L’episodio dell’arresto è in realtà soltanto l’apice di una attività di controllo fatta anche di tante segnalazioni amministrative, per il così detto “uso personale”

Nuovo arresto per spaccio di sostanze stupefacenti nel litorale ravennate. A Marina di Ravenna, i Carabinieri hanno arrestato un 19enne del Gambia, ma residente a Ravenna. Il pusher è stato notato con fare sospetto mentre si aggirava tra la battigia e gli stradelli esterni di alcuni dei bagni più frequentati dai giovani. I militari, che già conoscevano lo spacciatore per i suoi precedenti specifici in materia, hanno notato come nel giro di pochi minuti si fosse avvicinato a più persone in cerca di acquirenti.

Dopo alcuni minuti di appostamento, lo scambio. Nei pressi di uno dei bagni più noti, in via Delle Nazioni, il 19enne ha trovato un acquirente che lo ha seguito in un posto più discreto per effettuare lo scambio: a quel punto sono intervenuti gli uomini dell'Arma. Sorpreso immediatamente dopo la compravendita, è stato trovato con svariate dosi di hashish. Inoltre, a riprova di quanto appena accaduto, sono stati sequestrate anche la banconote, poco meno di 150 euro, frutto dell’attività illecita. Lunedì è comparso davanti al giudice per il processo per direttissima.

L’episodio dell’arresto è in realtà soltanto l’apice di una attività di controllo fatta anche di tante segnalazioni amministrative, per il così detto “uso personale”; sono tantissimi i giovani che vengono sorpresi a consumare droga, nella errata convinzione che fumando un piccolo quantitativo di droga, soprattutto marijuana o hashish, non si incorra in sanzioni serie. In realtà sono decine e decine i giovani che a seguito delle segnalazioni in Prefettura, sono costretti ad intraprendere percorsi di disintossicazione o vengono colpiti da provvedimenti che possono avere molta ingerenza nella vita quotidiana: il ritardo nel conseguimento della patente è uno di questi.

Soltanto nella giornata di domenica, sono stati segnalati all’ Ufficio Territoriale di Governo, circa una decina di ragazzi: erano venuti un po’ da tutta l’Emilia Romagna, Ferrara, Imola, alcuni di Ravenna invece, nella convinzione di passare un week end sopra le righe nella “discrezione” della movida balneare. Sono invece tornati a casa dopo essere stati pizzicati dai Carabinieri di Marina di Ravenna; tutti hanno un’età compresa tra i 26 ed i 17 anni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decine di giovani sorpresi con la droga: spacciatore arrestato negli stradelli di Marina

RavennaToday è in caricamento