rotate-mobile
Cronaca Via Istria

Blitz antidroga in via Istria, catturati due pusher

Gli agenti della Squadra Mobile di Ravenna hanno arrestato due spacciatori. Si tratta di due marocchini di 33 e 40 anni, entrambi non in regola con il permesso di soggiorno. Sequestrati cocaina ed eroina

Gli agenti della Squadra Mobile di Ravenna hanno arrestato due spacciatori. Si tratta di due marocchini di 33 e 40 anni, entrambi non in regola con il permesso di soggiorno. L’operazione, durata più di dodici ore, ha permesso di individuare in un’abitazione in via Istria il covo dei pusher. I poliziotti hanno notato l’arrivo di un tossicodipendente residente nel cesenate che a bordo di una minicar ha affiancato un cittadino extracomunitario arrivato in bicicletta.

CONSEGNE - I due dopo aver effettuato uno scambio si sono allontanati in direzioni opposte. La verifica del cesenate, a cui era stata già sospesa la patente e per questo si trovava a bordo di un “cinquantino”, non ha deluso: nel portaoggetti gli è stata trovata una dose di eroina, che poi ha dichiarato di aver acquistato per 20 euro. Altrettanto positivo si è rivelato l’inseguimento del pusher che, uscito nuovamente dall’abitazione, era pronto a fare il secondo “giro di consegne”.

GARAGE - Nella speranza di farla franca, alla vista dei poliziotti ha tentato di disfarsi della droga. La mossa non è passata inosservata e ha fatto scattare l’irruzione. Nell’appartamento e nel garage sono stati trovati complessivamente cinque stranieri: tre col permesso di soggiorno e due irregolari sul territorio nazionale. Nel garage, dove si era ricavato un alloggio di fortuna, il pusher nascondeva la sua piccola fortuna: duecento grammi di droga circa, tra cocaina ed eroina, soldi, più  le attrezzature del mestiere, il materiale per il confezionamento delle dosi e la bilancia elettronica di precisione.

L’ESAME - Stessa sorte è toccata al secondo marocchino irregolare: sotto il letto, nascoste dentro una delle sue scarpe, involucri pieni di eroina e il bilancino. Dopo la verifica nei laboratori della Polizia Scientifica di Ravenna della sostanza stupefacente sequestrata, tre etti circa di eroina e cocaina da tagliare, i due spacciatori sono stati arrestati e portati in carcere, a disposizione del magistrato. Al termine del processo saranno espulsi dall’Italia per il successivo rimpatrio in Marocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga in via Istria, catturati due pusher

RavennaToday è in caricamento