rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Spettacolo sulle donne in orario di servizio, FI-Pdl interroga

Contenuti offensivi per il sentimento religioso cristiano" nello spettacolo teatrale intitolato "Corpi impuri" che si è svolto oggi nella Sala polivalente 'Guido Fanti'

Contenuti offensivi per il sentimento religioso cristiano” nello spettacolo teatrale intitolato “Corpi impuri” che si è svolto oggi nella Sala polivalente 'Guido Fanti' dell'Assemblea legislativa per celebrare la Festa della donna.

La denuncia arriva da tre consiglieri del gruppo Fi-Pdl, Gianguido Bazzoni, Luigi Giuseppe Villani e Fabio Filippi, che hanno rivolto un’interrogazione alla Giunta per sapere se fosse a conoscenza del tenore dello spettacolo e se intenda prenderne le distanze.

Lo spettacolo, infatti, - spiegano i consiglieri - ha un “contenuto” con “aspetti dai risvolti blasfemi che offendono il sentimento religioso cristiano quale, ad esempio, quello di accostare la ferita sul costato di Cristo crocefisso a un sesso femminile sanguinante”.

I firmatari segnalano inoltre che allo spettacolo, svoltosi in orario di lavoro, dalle 11 alle 13, erano invitati tutti i dipendenti regionali, donne e uomini, con la precisazione che “la partecipazione è da considerarsi a tutti gli effetti come orario di servizio”.

“Ai costi di organizzazione dello spettacolo - considerano quindi i consiglieri - si aggiungono anche quelli dei lavoratori che si sono astenuti dalla propria attività per assistervi”.

Bazzoni, Villani e Filippi chiedono quindi alla Giunta perché lo spettacolo non sia stato previsto fuori dall’orario di lavoro e nella data precisa della celebrazione della Festa della donna, vale a dire l’8 marzo, e quali costi abbia comportato tenendo conto delle ore di permesso usufruite dai dipendenti regionali che vi hanno assistito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo sulle donne in orario di servizio, FI-Pdl interroga

RavennaToday è in caricamento