rotate-mobile
Cronaca Russi

Irrompono alla gioielleria e prendono borse piene di preziosi: caccia alla banda di rapinatori

Il tutto è durato una manciata di minuti, col grande magazzino aperto e con diversi clienti e dipendenti all'interno. I malviventi sono quindi scappati a bordo di una Volkwagen Golf scura, aiutati dall'oscurità della sera

Una rapina “vecchio stile”, con l’irruzione a negozio pieno, armi in pugno (descritte come mitragliette) e le urla “Questa è una rapina, state a terra”. Non è la scena di un film, ma purtroppo realtà, quello che è successo nel tardo pomeriggio di sabato a Russi, nel reparto gioielleria del Mercatone Uno. Intorno alle 18,30, un manipolo formato da 4 banditi è entrato nel negozio col volto travisato dal passamontagna e vestiti di nero. Andando subito al banco della gioielleria la banda ha preteso che venissero riempite alcune borse coi gioielli presenti nelle vetrinette. Una volta presi i preziosi e i soldi nella cassa, sono scappati via.

Il tutto è durato una manciata di minuti, col grande magazzino aperto e con diversi clienti e dipendenti all’interno, persone terrorizzate che si sono buttate a terra o nascoste tra gli scaffali. I malviventi sono quindi scappati a bordo di una Volkwagen Golf scura, aiutati dall’oscurità della sera si sono presto dileguati senza lasciare tracce. Immediato, dopo l’allarme, è scattato il dispositivo dei carabinieri, con l’istituzione di posti di controllo e perlustrazioni, purtroppo senza esito immediato. I militari si sono messi subito al lavoro  sugli elementi investigativi. Il bottino è in via di quantificazione, ma ammonta a diverse decine di migliaia di euro.

rapina alla gioielleria del Mercatone Uno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irrompono alla gioielleria e prendono borse piene di preziosi: caccia alla banda di rapinatori

RavennaToday è in caricamento