rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Stop alla sosta vietata per la pulizia delle strade: arrivano i nuovi "spazzatori manuali"

Verrà così ottimizzato l'effetto della spazzatrice meccanica che potrà “raccogliere” anche ciò che l'operatore “soffierà” dal bordo strada, senza la necessità di intervenire con regolamentazioni della sosta

Parte nel mese di novembre la sperimentazione promossa dal Comune di Massa Lombarda ed Hera spa per una nuova pulizia nelle strade del centro storico. Allo spazzamento meccanizzato periodico, già da tempo attuato, verrà affiancato lo spazzamento manuale con l'ausilio di nuovi soffiatori elettrici a basso impatto acustico. In questo modo verrà ottimizzato l'effetto della spazzatrice meccanica che potrà “raccogliere” anche ciò che l'operatore “soffierà” dal bordo strada (in cui sostano le auto) verso il centro, senza la necessità di intervenire con regolamentazioni della sosta che in certe giornate e a determinati orari andrebbe vietata.

“Continua l'impegno di questa amministrazione per il miglioramento della vivibilità e del decoro del nostro centro storico - ha sottolineato il sindaco Daniele Bassi - anche dopo gli importanti interventi sul sistema di raccolta dei rifiuti, in seguito ai quali si è avuta una notevole diminuzione dei punti di abbandono”. “Dopo il primo periodo di sperimentazione, dal quale già ci aspettiamo una maggior efficacia dell'azione di spazzamento, insieme ad Hera spa verrà elaborato il progetto definitivo - ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Laura Avveduti -, nel quale verranno stabilite le giornate di spazzamento, gli orari, i percorsi e le frequenze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla sosta vietata per la pulizia delle strade: arrivano i nuovi "spazzatori manuali"

RavennaToday è in caricamento