rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Successo per la prima edizione delle olimpiadi parrocchiali

Si è svolta domenica nella Parrocchia di San Simone e Giuda la prima edizione delle Olimpiadi Parrocchiali, organizzate di concerto da Csi Ravenna e Azione Cattolica

Si è svolta domenica nella Parrocchia di San Simone e Giuda la prima edizione delle Olimpiadi Parrocchiali, organizzate di concerto da Csi Ravenna e Azione Cattolica. Alla kermesse hanno partecipato sei parrocchie, con un totale di circa settanta bambini e venti accompagnatori. Vincitori della prima edizione sono stati i ragazzi del Santissimo Redentore, seguiti ad un solo punto di distanza da San Biagio, e a due punti da Madonna dell’Albero. Più indietro San Paolo, i padroni di casa di San Simone Giuda e il Duomo.

Alla manifestazione è intervenuto anche l’Arcivescovo di Ravenna - Cervia, Mons. Ghizzoni, che ha sottolineato l’importanza di una manifestazione di questo genere, «perché mettere assieme le forze è il modo migliore per testimoniare». Molto soddisfatto anche il responsabile del Tavolo delle Parrocchie del Csi Matteo Manca che ha coordinato l’organizzazione della giornata: "Come inizio sei parrocchie sono un numero importante, visto e considerato che forse la data era un po’ infausta, con la Pasqua venuta così presto".

"Speriamo di migliorare e crescere anno prossimo. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, e hanno contribuito all’organizzazione, perché non è stato facile", continua Manca. Ad ogni bambino è stata consegnata una medaglia di partecipazione, e la maglietta della giornata, di un colore diverso per ogni parrocchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la prima edizione delle olimpiadi parrocchiali

RavennaToday è in caricamento