rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Russi

Sul treno senza biglietto, insulta e picchia il controllore: arrestato

Nella prima serata di venerdì i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno arrestato, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, T.P.M., pregiudicato di nazionalità cubana di 39 anni. L’uomo, infatti, si trovava a bordo del treno Bologna-Ravenna sprovvisto del biglietto

Nella prima serata di venerdì i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno arrestato, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, T.P.M., pregiudicato di nazionalità cubana di 39 anni. L’uomo, infatti, si trovava a bordo del treno Bologna-Ravenna sprovvisto del biglietto. Quando il controllore gli ha chiesto di esibire il tagliando di viaggio, il cubano ha reagito in maniera violente. L'iniziale discussione verbale è così sfociata, una volta giunti presso la Stazione ferroviaria di Russi, in una vera e propria aggressione fisica nei confronti del capotreno, il quale, a causa delle percosse e degli spintoni ricevuti, è rovinato a terra riportando lievi lesioni (giudicate poi guaribili in 7 giorni).

Immediatamente allertati, dalla Centrale operativa del Comando Provinciale sono giunti sul posto i Carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Ravenna e personale della Stazione Carabinieri di Russi che, grazie alle precise descrizioni ricevute, hanno individuato poco dopo l'aggressore.

Quest’ultimo è stato tratto in arresto dai militari della Stazione di Russi per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e successivamente condotto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Ravenna in attesa del giudizio direttissimo, in ottemperanza a quanto stabilito dall’Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul treno senza biglietto, insulta e picchia il controllore: arrestato

RavennaToday è in caricamento