rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Romea

Super calamita blocca i dati del cronotachigrafo: denunciato camionista

Un autotrasportatore ceco di 38 anni, R.S. le sue iniziali, è stato denunciato per falsità dagli agenti della Polizia Stradale di Faenza nel corso di un servizio di controllo finalizzato la contrastare la concorrenza sleale nel settore dell'autotrasporto

Con una calamita ad alta densità magnetica è riuscito a bloccare la registrazione dei dati del cronotachigrafo del camion sul quale viaggiava. Un autotrasportatore ceco di 38 anni, R.S. le sue iniziali, è stato denunciato per falsità dagli agenti della Polizia Stradale di Faenza nel corso di un servizio di controllo finalizzato la contrastare la concorrenza sleale nel settore dell'autotrasporto svolto lungo la Romea al chilometro 12+500, a Casalborsetti.

Il camion, partito nella nottata tra martedì e mercoledì da Sabaudia (in provincia di Latina), era diretto in Germania. Dal controllo del cronotachigrafo non sono emersi i circa 700 chilometri coperti fino in quel momento. L'accertamento dei poliziotti hanno permesso di scoprire sotto l'asse del mezzo pesante un magnete, appositamente inserito per bloccare la registrazione della velocità e delle ore di guida.

Il camionista straniero è stato denunciato a piede libero dall'autorità giudiziaria, multato di 1682 euro, oltre al ritiro della patente e alla decurtazione dalla stessa di dieci punti. Durante i controlli la PolStrada ha anche multato diversi automobilisti per infrazioni al codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super calamita blocca i dati del cronotachigrafo: denunciato camionista

RavennaToday è in caricamento