rotate-mobile
Cronaca Cervia / Viale Giacomo Matteotti, 188

Sventato maxi furto di rame all'ex Monopoli di Stato

Sventato dai Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima un maxi furto di rame. I militari hanno arrestato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì un romeno di 45 anni

Sventato dai Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima un maxi furto di rame. I militari hanno arrestato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì un romeno di 45 anni, V.M. le sue iniziali, una faccia nota alle forze dell'ordine. Lo straniero è stato sorpreso mentre stava “lavorando” l'oro rosso contenuto nelle canaline di conduzione dell'impianto elettrico dell'ex stabilimento dei Monopoli di Stato, in viale Matteotti 188, in disuso da tempo.

Quando sono intervenuti gli uomini dell'Arma, il 45enne era riuscito ad estrarre ben 500 chili di rame. L'individuo non ha opposto resistenza. In uno dei locali situati al piano terra del capannone erano gia’ pronti per esser portati via metri e metri di conduttura elettrica, destinati ad arricchire il bottino del 45enne. L'uomo, noto per precedenti per reati contro il patrimonio, è stato processato per direttissima e condannato ad un anno, un mese e 10 giorni di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato maxi furto di rame all'ex Monopoli di Stato

RavennaToday è in caricamento