rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza / Piazza Martiri della Libertà

Taccheggiano portandosi dietro la figlioletta: coppia finisce per poche ore in manette

Una coppia di incensurati di nazionalità albanese, lui 34enne e lei 28enne, è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza con l'accusa di furto aggravato in concorso

Hanno taccheggiato dall'Oviesse di Piazza Martiri della Libertà cosmetici e capi d'abbigliamento per un valore di circa 60 euro. Una coppia di incensurati di nazionalità albanese, lui 34enne e lei 28enne, è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza con l'accusa di furto aggravato in concorso. Il fatto si è consumato nella tarda mattinata di giovedì. A fermare i due ladri è stato un incaricato alla vigilanza, che nel frattempo ha avvisato i militari.

La coppia si era impossessati della refurtiva dopo aver strappato la placca antitaccheggio per evitare di essere “scoperti”. Il personale addetto alle vendite aveva notato il loro comportamento strano poiché dopo aver girovagato a lungo per i reparti, l’uomo si era diretto nel camerino con un paio di pantalocini ed una cintura. Dopodichè ne era uscito riponendo sugli scaffali soltanto i pantaloncini, e lo stesso aveva fatto la donna con una maglia.

 Fra l’altro i due avevano insieme a loro una bambina di soli sei anni. Una volta portati in caserma, i carabinieri hanno adottato le misure necessarie per evitare disagi alla piccola che infatti, rimasta sempre insieme alla madre ed intrattenuta da un carabiniere in borghese, non si è resa conto di nulla. Il pm Angela Scorza ha subito concordando con i militari l’opportunità di liberarli immediatamente valutata la loro incensuratezza e soprattutto le esigenze della bambina di sei anni che si trovava insieme a loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taccheggiano portandosi dietro la figlioletta: coppia finisce per poche ore in manette

RavennaToday è in caricamento