rotate-mobile
Cronaca Cervia / Via Brianza

Tagliata di Cervia, 'rivoluzione' nella viabilità: traffico più scorrevole e sicuro

Cambia la viabilità in alcune strade di Tagliata di Cervia con l'obiettivo di rendere più scorrevole la circolazione stradale e garantire maggiore sicurezza ai pedoni e ciclisti

Cambia la viabilità in alcune strade di Tagliata di Cervia con l'obiettivo di rendere più scorrevole la circolazione stradale e garantire  maggiore sicurezza ai pedoni e ciclisti. Le nuove regolamentazioni entreranno in vigore i primi giorni della settimana prossima, non appena saranno realizzate le modifiche della segnaletica come disposto da apposita ordinanza.

Dalle modifiche sono attese migliorie per la circolazione, fra le quali una maggiore visibilità all’intersezione tra le vie Sagittario, Monferrato e Abruzzi, una maggiore visibilità all’intersezione tra via Gemelli e via Sagittario, l’eliminazione dell’intersezione tra via Ariete e via Abruzzi, una maggiore fluidità nella circolazione di via Brianza e la riorganizzazione dei percorsi del trasporto pubblico locale.

Le nuove regolamentazioni interesseranno in particolare Via Monferrato, dove sarà invertito il senso di marcia. Verrà istituito il dare la precedenza a favore dei veicoli che transitano su Viale Italia, e creato un percorso pedonale sul lato nord. In Via Brianza sarà istituito il senso unico di marcia con direzione da est verso ovest, e l'obbligo di dare la precedenza ai veicoli che transitano in Viale Abruzzi. In Via Dell’Ariete sarà invertito il senso unico di marcia; istituito il dare la precedenza a favore del transito in Via Dei Gemelli; e creato un percorso pedonale sul lato sud.

In Via Del Sagittario, nel tratto compreso fra la Via Dei Gemelli e il Viale Abruzzi, sarà invertito il senso di marcia e viene creato un percorso pedonale sul lato sud. La nuova organizzazione del traffico sarà portata a conoscenza degli utenti con l’apposizione della segnaletica in loco come previsto dalle norme vigenti.

Nei primi giorni saranno presenti gli agenti della Polizia Municipale per  molte ore della giornata al fine di garantire maggiore sicurezza e informazione. "Resta tuttavia prioritario l’invito alla prudenza e a prestare la massima attenzione alla nuova segnaletica", evidenzia l'amministrazione comunale. Il testo completo dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comunecervia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliata di Cervia, 'rivoluzione' nella viabilità: traffico più scorrevole e sicuro

RavennaToday è in caricamento