rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Romea

Alberi a rischio caduta: parte il disboscamento lungo la statale Romea

L'intervento verrà completato entro il 31 marzo dalla ditta Deltambiente di Ravenna che si è aggiudicata l'appalto del valore di circa 200mila euro

Partiranno lunedì prossimo le operazioni di disboscamento lungo la statale Romea, decise dall’amministrazione comunale per rendere più sicura la circolazione dei veicoli. A seguito di una approfondita analisi, promossa dal Servizio Ambiente in accordo con il Parco del Delta e le Associazioni Ambientaliste del nostro territorio, finalizzata a ridurre e contenere per quanto possibile l’intervento sugli alberi prospicienti la strada, ne sono state censiti 693 a rischio di caduta.

Alcuni di essi verranno abbattuti, altri saranno alleggeriti nella chioma mediante potatura dei rami. Si tratta prevalentemente di pioppi, ma sono presenti anche querce e pini. L’intervento verrà completato entro il 31 marzo dalla ditta Deltambiente di Ravenna che si è aggiudicata l’appalto del valore di circa 200mila euro. Per consentire gli interventi, che si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, l’Anas ha emanato un’ordinanza che introduce in tale fascia oraria alcune modifiche alla viabilità istituendo il senso unico alternato, regolato da semafori e o da movieri, su tratti di strada non superori ai 100 metri in corrispondenza delle operazioni.

SEGUITECI SU FACEBOOK, CLICCATE SU "MI PIACE"
FB-RA-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi a rischio caduta: parte il disboscamento lungo la statale Romea

RavennaToday è in caricamento