rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tante iniziative per la Giornata Mondiale dell'Alzheimer 2019

Settembre è il mese mondiale dell'Alzheimer e il 21 settembre è la giornata celebrativa istituita nel 1994 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Alzheimer's Disease International

Settembre è il mese mondiale dell'Alzheimer e il 21 settembre è la giornata celebrativa istituita nel 1994 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall'Alzheimer's Disease International (ADI). In occasione di questa ricorrenza, sette associazioni di volontariato della Romagna, in collaborazione con la dottoressa Federica Boschi, responsabile del Programma Demenze dell'Ausl Romagna e di tutte le équipe dei centri dei disturbi cognitivi e demenze dell'Ausl Romagna, hanno organizzato una serie di iniziative in tutti gli ambiti della Romagna.

Gli eventi in provincia

ASSOCIAZIONE ALZHEIMER LUGO - 19 settembre 2019 ore 20,30, Sala Codazzi, Biblioteca Trisi - Lugo: Proiezione del film Il figlio della sposa di Juan Josè Campanella, ingresso gratuito, a cura dell’Associazione Alzheimer Lugo di Romagna. 21 settembre 2019 ore 19-23 Piazza Baracca, presso monumento di Baracca - Lugo: Spettacolo stravagante presentato da Jeje, fondatore della Jelis Animation. Si esibiranno Acropolis Cotignola Danza, ChiaraEmme stilista, Jelis Animation, Drive Me Dead band e Sunset Radio band; 29 settembre 2019 ore 12,30 Ristorante ‘Rosa dei Venti’, via Fiumazzo 161 – Cà di Lugo: pranzo benefico dell’Associazione Alzheimer Lugo. Il ricavato sarà devoluto per la prosecuzione dei progetti dell’Associazione. Per prenotazioni contattare Luisa al 3498494050 (entro il 21 settembre)

ASSOCIAZIONE ALZHEIMER FAENZA - 21 settembre ore 9,30 Centro Sant’ Umiltà, via Cova 23 – Faenza: Festa dell’Associazione con musica, fruste e sbandieratori. Il buffet sarà offerto dall’ Associazione Alzheimer Faenza

ASSOCIAZIONE ALZHEIMER RAVENNA ODV - 26 ottobre ore 8,30 Sala del CNA viale Randi - Ravenna: convegno Caregiver e familiari nella cura, esperienze a confronto, promosso e organizzato delle 3 associazioni di volontariato territoriali A.L.I.Ce Ass.ne per la Lotta all’Ictus Cerebrale Ravenna, Alzheimer Ravenna e Ravenna Parkinson con l’Azienda A.u.s.l. (Distretto di Ravenna) e il Comune di Ravenna; 8 novembre 2019 ore 18,00 Sala Muratori (Biblioteca Classense) via Baccarini, 5 torna a Ravenna Flavio Pagano per la presentazione del suo nuovo libro: Oltre l’Alzheimer. L’arte del caregiving, e con la partecipazione del prof. Marco Trabucchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante iniziative per la Giornata Mondiale dell'Alzheimer 2019

RavennaToday è in caricamento