rotate-mobile
Cronaca

Tante iniziative per promuovere l’allattamento al seno

"Allat-TI AMO" E' il titolo di un ricco calendario di incontri gratuiti, dedicati alla promozione dell'allattamento al seno, che si svolgeranno su tutto il territorio provinciale dal 28 settembre al 6 ottobre

"Allat-TI AMO" E' il titolo di un ricco calendario di incontri gratuiti, dedicati alla promozione dell'allattamento al seno, che si svolgeranno  su tutto il territorio provinciale dal 28 settembre al 6 ottobre. L'iniziativa, rivolta non solo alle mamme ma a tutte le comunità locali, è promossa dai Comuni della provincia di Ravenna, dall'Ausl e dalle Associazioni di volontariato del territorio.

“L’allattamento al seno, costituisce l’alimentazione naturale ed ideale per il neonato e apporta allo sviluppo del bambino basi biologiche ed affettive ineguagliabili”, come affermato dalla stessa Organizzazione Mondiale della sanità. L’allattamento materno è una sfida che richiede alle donne ed ai loro partner, per molti mesi, una forte motivazione ed un forte impegno ed è indispensabile che oltre ai tecnici ci sia il forte contributo dell’intera comunità.

L'Ausl di Ravenna, insieme alle comunità locali e alle associazioni di volontariato locale ha sviluppato importanti azioni di sensibilizzazione su questo aspetto, tanto che, la città bizantina è stata scelta dal Ministero della Salute per la campagna di comunicazione “Il latte della mamma non si scorda mai” per la promozione dell’allattamento al seno, svoltasi il giugno scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante iniziative per promuovere l’allattamento al seno

RavennaToday è in caricamento