rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

Casola Valsenio, emessa la prima rata della Tari: le informazioni utili

La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua gestione per il 2019 è stata affidata dal Comune a Hera

È in consegna in questi giorni, a Casola Valsenio, l’avviso di pagamento della prima rata della Tari, a copertura del periodo gennaio-aprile 2019, con scadenza 30 aprile. La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua gestione per il 2019 è stata affidata dal Comune a Hera, che emetterà tre rate con scadenze diverse, seguite da un conguaglio l’anno prossimo. Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.

Modalità di pagamento

Dal 1° ottobre 2017, la Legge 225/16 prevede l’incasso diretto della Tari nel conto di tesoreria del Comune. Non è pertanto più consentito il servizio di pagamento automatico della tassa con domiciliazione bancaria.  L’unico metodo di pagamento consentito prevede l’utilizzo del modulo F24 precompilato per tutti. Il modulo sarà unito all’avviso di pagamento e potrà essere pagato presso un qualsiasi sportello bancario o postale, oltre che in via telematica direttamente o mediante gli intermediari abilitati per i titolari di partita iva. Il pagamento con F24 è gratuito e può essere utilizzato solo su territorio italiano.

Numero verde e sportelli per informazioni

Per informazioni Hera mette a disposizione un apposito numero verde - 800.999.004 - che offre risposte chiare e aggiornate relative a questo tributo, ed è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (l’elenco e gli orari di apertura sono consultabili sul sito: www.gruppohera.it/sportelli). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casola Valsenio, emessa la prima rata della Tari: le informazioni utili

RavennaToday è in caricamento