rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Taxisti: per i residenti cervesi tariffe agevolate verso gli ospedali

Tariffe agevolate per i cervesi che usufruiranno del servizio Taximinibus. La Giunta Comunale ha deliberato i prezzi delle corse. Il gruppo dirigente sottolinea la volontà di andare in contro ad un'utenza "sensibile"

Tariffe agevolate per i cervesi che usufruiranno del servizio Taximinibus. La Giunta Comunale ha deliberato i prezzi delle corse: per raggiungere l’Ospedale e i Centri medici presenti nel territorio del cervese si parte da 5 euro per Cervia, 10 euro per Pinarella Tagliata e Milano Marittima, 15 euro per Pisignano, Castiglione di Cervia e Cannuzzo, e 13 per Savio e Montaletto. Per dirigersi all'ospedale di Ravenna la tariffa è di 35.

Tariffa di 30 euro per raggiungere il nosocomio di Cesena, 20 per quello di Cesenatico, 50 per quello di Forlì, 140 per gli ospedali di Bologna, 60 per raggiungere l'Irst di Meldola, 13 per il Centro Medico di Montaletto e 70 per il Villa Maria di Cotignola. I prezzi si intendono di sola andata per un massimo di quattro persone nella fascia oraria 6-22.

"Siamo abituati a sentir parlare di Taxi – dichiara l’assessore ai trasporti Luca Coffari - solo in occasione di aumenti tariffari o di disservizi, pur non dovendo sottovalutare questi elementi e lavorare per risolverli,  è importante dare la giusta enfasi anche a questo tipo di iniziative che vanno a favore di tutta la città e sottolineare come in un momento di estrema difficoltà economica e nonostante l’incremento costante dei costi i taxisti di Cervia hanno condiviso e concordato con l’amministrazione comunale di mantenere invariate le tariffe delle corse dei taxi per il 2013 e di individuare delle tariffe scontate di circa il 25% sulle corse verso gli ospedali per i residenti cervesi, sconti che si uniscono al già deliberato 10% per i possessori di carta bianca".

"Si tratta di un segnale che una categoria intende dare a tutto il territorio – dichiarano i Taxisti -, con l’intento di diffondere sempre più fra la cittadinanza cervese la consapevolezza che vi possono essere forme di spostamento alternative ai mezzi privati e diffonderne l’utilizzo.
Novità per l’estate 2013 è la realizzazione di una navetta per l’aeroporto di Rimini su sollecitazione e in collaborazione con l’Assessorato al turismo del Comune di Cervia, con l’intento di lavorare tutti per offrire una città ospitale e attrattiva per i turisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxisti: per i residenti cervesi tariffe agevolate verso gli ospedali

RavennaToday è in caricamento