rotate-mobile
Cronaca

Teatro Rasi tutto esaurito per lo spettacolo degli allievi di Tam. Marescotti: "Da replicare"

Tra gli ospiti c'era l’assessore alla Cultura Elsa Signorino che nel suo saluto ha dichiarato il sostegno dell’amministrazione comunale a Tam

Teatro Rasi tutto esaurito domenica sera per lo spettacolo/saggio degli allievi di tam, l’Accademia teatro Marescotti. Un susseguirsi di scene ispirate al teatro classico e moderno, o a film intervallate tra loro da monologhi a proscenio sul tema della pazzia, ha offerto al pubblico due ore di occasioni per ridere ed emozionarsi. Sul palco i più giovani allievi, una decina è sotto in vent’anni, hanno vestito i panni di più personaggi sia tragici che comici, ma nel complesso tutti gli aspiranti attori  sono riusciti nell’intento di mettere in luce con successo i risultati conseguiti grazie agli insegnamenti forniti dalla scuola per attori guidata da Ivano Marescotti.    

“Gli allievi hanno stupito anche me- dichiara Marescotti – portando al grado massimo la presentazione delle scene sulle quali abbiamo lavorato a partire da gennaio. E’ un lavoro prezioso quello che è stato presentato al pubblico e mi rallegro del fatto che sia stato apprezzato. Per questo motivo è mia seria intenzione replicarlo al più presto in teatro sia per offrirlo al pubblico ravennate sia per presentare gli allievi a figure importanti del mercato televisivo e cinematografico”.

Tra gli ospiti c'era l’assessore alla Cultura Elsa Signorino che nel suo saluto ha dichiarato il sostegno dell’amministrazione comunale a Tam. Commentando lo spettacolo, Signorino ha affermato di aver assistito ad “una bella prova di impegno e qualità da parte degli allievi”. In apertura, durante il saluto, ha dichiarato, tra l’altro, che “Tam è una esperienza importante per la città e rappresenta una tessera importante nel quadro della nostra tradizione teatrale” e ha espresso un omaggio a Marescotti per la generosità che lo contraddistingue nel voler trasmettere la sua esperienza attraverso l’insegnamento.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Rasi tutto esaurito per lo spettacolo degli allievi di Tam. Marescotti: "Da replicare"

RavennaToday è in caricamento