rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, fronte temporalesco attraversa il ravennate: grandinata in città

In pochi minuti il cielo è diventato nero, con i nuvoloni che hanno scaricato palline di ghiaccio grandi come chicchi d'uva. Il temporale prima di arrivare in città ha colpito Faenza, Granarolo Faentino e Russi

Insiste l'instabilità atmosferica sul ravennate dopo le piogge di lunedì sera. Un fronte temporalesco ha attraversato martedì pomeriggio buona parte del territorio, con precipitazioni anche di forte intensità, accompagnate da grandine anche a Ravenna. In pochi minuti il cielo è diventato nero, con i nuvoloni che hanno scaricato palline di ghiaccio grandi come chicchi d'uva. Due gli scrosci, ma fortunatamente senza particolari disagi. Qualche segnalazione al 115 di problemi di assorbimento delle fogne, ma il tutto si è presto risolto complice la breve durata delle precipitazioni.

Il temporale prima di arrivare in città ha colpito Faenza, Granarolo Faentino e Russi. In quest'ultima località in pochi minuti sono caduti circa 17 millimetri di pioggia. Anche mercoledì sarà una giornata instabile. E' prevista nuvolosità irregolare, che potrà dar luogo piogge sparse a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno più insistenti sui rilievi. Le temperature sono previste in diminuzione, con le massime attorno ai 20°C. Giovedì e venerdì trascorreranno all'insegna della nuvolosità variabile, ma senza precipitazioni, con temperature in aumento fino a 24°C.

Grandinata a Ravenna (foto di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, fronte temporalesco attraversa il ravennate: grandinata in città

RavennaToday è in caricamento