rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di rubargli la bici e lo minaccia con una bottiglia: arrestato

I poliziotti sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo, sottoponendolo a immediata perquisizione sul posto che ha consentito di rinvenire e sequestrare un coltello multiuso

La Polizia di Stato ha arrestato un 24enne ghanese, senza fissa dimora, per il reato di tentata rapina aggravata. Lunedì pomeriggio un equipaggio delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico, mentre transitava in viale Pallavicini, è stato fermato da un cittadino che segnalava di essere appena stato minacciato da un cittadino extracomunitario, che era ancora presente nella zona e che alla vista dei poliziotti si è allontanato imboccando il sottopassaggio ferroviario.

I poliziotti sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo, sottoponendolo a immediata perquisizione sul posto che ha consentito di rinvenire e sequestrare un coltello multiuso con lama di 5 centimetri. Gli agenti, raggiunti dalla vittima, hanno scoperto che poco prima l’extracomunitario l’aveva disarcionato dalla propria bicicletta e lo aveva minacciato con una bottiglia di vetro, per poi desistere dal suo intento solo grazie all’intervento di una terza persona che gli aveva prestato aiuto.

Lo straniero è stato quindi condotto in Questura dove è stato sottoposto a fotosegnalamento dattiloscopico perché privo di documenti di identificazione; in seguito al riscontro, l'uomo è stato identificato per il 24enne ghanese che, nel giugno 2019, è stato colpito da provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Ravenna per il periodo di tre anni. In considerazione di quanto emerso, l'uomo è stato arrestato per il reato di tentata rapina aggravata e condotto al carcere di Ravenna; nella circostanza l’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà per la contravvenzione del divieto di ritorno nel comune di Ravenna e per detenzione di armi o strumenti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubargli la bici e lo minaccia con una bottiglia: arrestato

RavennaToday è in caricamento