rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Punta la pistola a un anziano per rapinarlo: lui gli urla contro e lo fa arrestare

Il rapinatore, colto in contropiede, si è allontanato in direzione della stazione ferroviaria, senza però riuscire nel suo intento di scappare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza hanno arrestato un 47enne per tentata rapina. Mercoledì sera la Centrale Operativa del 112 di Faenza ha ricevuto una telefonata da parte di un signore che ha chiesto l’intervento di una pattuglia in quanto, mentre stava facendo un prelievo da un bancomat in centro, era stato avvicinato da un uomo che, puntandogli una pistola contro, gli avrebbe intimato di consegnargli tutto il denaro prelevato. La vittima, però, si è opposta all’aggressore urlandogli contro. Il rapinatore, colto in contropiede, si è allontanato in direzione della stazione ferroviaria, senza però riuscire nel suo intento di scappare.

L'anziano, infatti, ha fornito all’operatore del 112 una precisa descrizione dell'uomo grazie alla quale una pattuglia del locale Radiomobile, recatasi immediatamente sul posto, è riuscita a individuare e bloccare l’aggressore. Sottoposto a perquisizione, il 47enne è stato trovato in possesso di una pistola calibro 9, risultata essere una “scacciacani” a cui aveva levato il tappo rosso di sicurezza per farla sembrare una vera arma da fuoco. 

Accompagnato in Caserma l'uomo, residente nella provincia di Firenze, al termine delle formalità di rito è stato arrestato per tentata rapina aggravata. L’arresto è stato avallato dal Pubblico Ministero di turno che, stante la gravità del fatto, ha disposto che il 47enne venisse condotto al carcere di Port’Aurea a Ravenna in attesa della convalida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta la pistola a un anziano per rapinarlo: lui gli urla contro e lo fa arrestare

RavennaToday è in caricamento