rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza / Piazza Manfredi

Tenta rapina in farmacia, preso a pugni da un cliente

Fallita rapina nel tardo pomeriggio di mercoledì alla farmacia di Granarolo Faentino, in via Risorgimento. Il fatto è avvenuto intorno alle

Fallita rapina nel tardo pomeriggio di mercoledì alla farmacia di Granarolo Faentino, in via Risorgimento. Erano circa le 18 quando un individuo, col volto travisato da una calza ed armato di coltello, ha fatto irruzione al negozio minacciando i presenti e chiedendo a gran voce l'incasso. Un cliente, un giovane africano, non ha esitato ad affrontare il malvivente, afferrando uno sgabello per poi colpirlo ripetutamente. A quel punto il rapinatore è stato costretto alla fuga.

CLIENTE CORAGGIOSO - L'extracomunitario si è però messo al suo inseguimento, placcandolo poco dopo. Ne è nata una violenta colluttazione. Il bandito è riuscito momentaneamente a liberarsi del giovane di colore, provando a rientrare nella farmacia. Ma il coraggioso cliente non si è dato per vinto. E' seguito un nuovo duello tra i due, che ha costretto definitivamente alla fuga il ladro. Secondo alcuni testimoni si è dileguato a bordo di un'auto con la targa coperta dal nastro adesivo.

TARGA - L'africano è riuscito però a togliere la copertura dalla targa, prendendo poi nota di lettere e numeri e fornirle alle forze dell'ordine (i carabinieri della locale stazione e le Volanti del Commissariato di Polizia di Faenza) intervenute dopo pochi minuti sul posto. Non è da escludere quindi che la cattura del rapinatore sia questione di ore.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta rapina in farmacia, preso a pugni da un cliente

RavennaToday è in caricamento