rotate-mobile
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Via dell'Ancora, 110

Spray urticante per rapinare la guardia giurata: ma il colpo fallisce

Utili ai fini delle indagini potrebbero tornare le immagini di videosorveglianza installate in zona. La guardia giurata si è recata al pronto soccorso

Tentata rapina ai danni di una guardia giurata. L'episodio si è consumato nel primo pomeriggio di venerdì nei pressi della filiale a Punta Marina della Cassa di Risparmio di Ravenna, dove il vigilante si era recato per depositare gli incassi delle attività commerciali della zona mare, diverse migliaia di euro. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Mobile del capoluogo bizantino, che hanno avviato le indagini del caso, la guardia giurata è stata avvicinata da un individuo, a volto scoperto, che gli ha spruzzato sul volto dello spray urticante.

Il malcapitato indossava occhiali da vista, ragion per cui non è stato annebbiato alla vista. Nè è nata una collutazione al culmine della quale il malvivente ha preferito dileguarsi a piedi. Immediato l'allarme alle forze dell'ordine: sul posto sono intervenute tempestivamente le pattuglie della Volante della Questura di Ravenna e dei Carabinieri.

Raccolte le prime testimonianze, è iniziata la caccia all'uomo, al momento senza esito. Gli agenti della Scientifica hanno proceduto ai rilievi di legge. Utili ai fini delle indagini potrebbero tornare le immagini di videosorveglianza installate nei pressi di via Dell'Ancora e dintorni, dove si trova l'istituto di credito. La guardia giurata si è recata al pronto soccorso per gli accertamenti sanitari del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray urticante per rapinare la guardia giurata: ma il colpo fallisce

RavennaToday è in caricamento