rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Galileo Galilei, 79

Negoziante mantiene il sangue freddo: spruzza detergente e sventa rapina. "Difendo i miei soldi"

"Faccio tanta fatica tutti i giorni, difendo quel che guadagno", ha commentato la negoziante. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi di legge.

Non si è fatta prendere dal panico. E nonostante la minaccia di un coltello, ha preso per mano il detergente con il quale stava pulendo un espositore, spruzzandolo contro una malvivente che pretendeva l'incasso del giorno, costringendola alla fuga. Ha dimostrato sangue freddo la titolare de "La panetteria di Annamaria", vittima di un tentativo di rapina nella tarda mattina di sabato. L'episodio in quel di via Galilei 79 si è consumato intorno alle 12.45. L'esercente era alle prese con le pulizie prima della chiusura dell'attività, quando si è materializzata una donna col volto travisato da un berretto e da occhiali.

Quest'ultima ha scandito poche parole verso la commerciante: "Non facciamoci male. Dammi i soldi che hai". Quindi ha mostrato il coltello che aveva occultato sotto al giubbotto. Ma la titolare non si è spaventata, cogliendo di sorpresa la rapinatrice stessa, spruzzandole contro del detergente. A quel punto la delinquente si è data alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. "Faccio tanta fatica tutti i giorni, difendo quel che guadagno", ha commentato la negoziante. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi di legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negoziante mantiene il sangue freddo: spruzza detergente e sventa rapina. "Difendo i miei soldi"

RavennaToday è in caricamento