rotate-mobile
Cronaca Lugo

Ubriaco aggredisce il connazionale con un coccio di bottiglia: arrestato per tentato omicidio

Un marocchino di 27 anni, residente a Lavezzola, è stato arrestato dagli agenti della Volante del Commissariato di Polizia di Lugo con l'accusa di tentato omicidio

Al culmine di una lite si è scagliato contro un connazionale, colpendolo alla gola col collo di una bottiglia spaccata. Un marocchino di 27 anni, residente a Lavezzola, è stato arrestato dagli agenti della Volante del Commissariato di Polizia di Lugo con l'accusa di tentato omicidio. Ora è in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il ferito si trova ricoverato in prognosi riservata, nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna.

I FATTI - L'episodio si è consumato nella tarda serata di venerdì all’interno di un bar nella piazza di Lavezzola. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, tra i due cittadini marocchini, entrambi in regola con le norme sul soggiorno in Italia, è nata una violenta lite, determinata da motivi ancora al vaglio degli inquirenti. Sulla base delle testimonianze di alcuni presenti e degli elementi raccolti sul posto dalla Polizia Scientifica, i due sarebbero stati entrambi ubriachi e sarebbero venuti a vie di fatto per futili motivi. Al culmine del litigio il 28enne avrebbe colpito alla gola con il collo di una bottiglia spaccata il suo conoscente, dandosi poi alla fuga e abbandonandolo per terra in una pozza di sangue.

LA FUGA - Gli Agenti delle volanti del Commissariato di Lugo, intervenuti sul luogo quasi contemporaneamente ai sanitari del 118, una volta accertato che la vittima versava in gravi condizioni per le profonde ferite riportate, hanno ricostruito in breve l’identità del feritore, iniziando la caccia all'uomo. L'aggressore è stato rintracciato intorno alle 2.30, mentre ritornava nei pressi del bar. Dalle indagini è emerso che si era poco prima fatto medicare al Pronto Soccorso dell’ospedale di Argenta, a causa delle lievi ferite a sua volta riportate nel corso del litigio. L’uomo aveva anche cambiato gli abiti, indossando vestiti puliti per nascondere le tracce del reato. Ora è in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco aggredisce il connazionale con un coccio di bottiglia: arrestato per tentato omicidio

RavennaToday è in caricamento