rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Voleva togliersi la vita impiccandosi: salvato in extremis dai Carabinieri

I Carabinieri dopo averlo tratto in salvo, lo hanno confortato e assistito anche durante le visite del personale del 118 intervenuto per le cure del caso

Aveva deciso di farla finita impiccandosi ad un albero. A salvare la vita di un tunisino di 53 anni sono stati i Carabinieri della stazione di Marina di Ravenna. L'episodio si è verificato nella nottata di mercoledì. La situazione familiare, secondo quanto ricostruito dagli uomini dell'Arma, ha portato l'extracomunitario ad uno stato depressivo cronico, tale da abbracciare anche l’idea del suicidio. Nell’ultimo tentativo disperato di dare notizia di se, l’uomo ha pensato bene di contattare il 112.

Voleva far sapere alla moglie del gesto che si sentiva costretto a compiere, probabilmente attribuendole la causa dei propri disagi. I Carabinieri però, sin dalla chiamata ricevuta in centrale operativa, hanno cercato di convincere il 53enne a desistere; in particolare l’operatore del 112 lo ha trattenuto al telefono cercando di distrarlo e di comprendere dove fosse localizzato esattamente, per dare così il tempo ai colleghi di pattuglia in strada di raggiungerlo e salvarlo. Solo al termine di discorsi tragici e ormai rassegnati, il militare al telefono è riuscito a capire che l’uomo si trovava in zona Marina di Ravenna.

Gli uomini dell'Arma sono intervenuto con grande tempestività. Proprio in quel momento infatti il cittadino tunisino aveva interrotto la conversazione telefonica, decidendo così di farla finita: aveva già appeso il cappio all’albero, sfruttando una sciarpa come corda, quando i militari, che ormai lo avevano a vista, lo hanno raggiunto e bloccato. L’aspirante suicida era in stato confusionale, dovuto sicuramente alla situazione di depressione di cui soffriva, ma anche per lo spavento che egli stesso si era procurato. I Carabinieri dopo averlo tratto in salvo, lo hanno confortato e assistito anche durante le visite del personale del 118 intervenuto per le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voleva togliersi la vita impiccandosi: salvato in extremis dai Carabinieri

RavennaToday è in caricamento