rotate-mobile
Cronaca

Terapia intensiva, nuova sede e reparto allargato con 12 posti letto

Cambia sede il reparto di Terapia intensiva dell'ospedale di Ravenna. Da domani, infatti, il reparto sara' trasferito al terzo piano del Dipartimento di Emergenza e Accettazione (Dea). I posti letto di degenza, scrive l'Ausl Romagna, "sono stati ampliati"

Cambia sede il reparto di Terapia intensiva dell'ospedale di Ravenna. Da domani, infatti, il reparto sara' trasferito al terzo piano del Dipartimento di Emergenza e Accettazione (Dea). I posti letto di degenza, scrive l'Ausl Romagna, "sono stati ampliati e la nuova struttura sarà in grado di accogliere 12 pazienti". I quattro nuovi posti letto saranno gradualmente attivati nelle prossime settimane.
 

 Il nuovo reparto e' inoltre dotato di tecnologie innovative, che permettono di condividere online con altri specialisti "il monitoraggio avanzato delle funzioni vitali dei pazienti attraverso la piena computerizzazione dei singoli posti letto". Il monitoraggio sara' reso possibile anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna che, con un impegno triennale, ha investito 1.114.000 euro per il rinnovo tecnologico del nuovo Dea. Il nuovo reparto potra' anche contare su "nuove tecnologie per il controllo degli squilibri metabolici ed apparecchiature di supporto e cura della ventilazione, che si aggiungono a multiple postazioni che permettono un pieno supporto dialitico".
 

"La nuova Terapia intensiva polivalente- conclude l'Ausl- rappresenta un centro di alto livello per la cura integrata delle gravi insufficienze d'organo. Ogni anno infatti sono trattati oltre 600 pazienti provenienti dal pronto soccorso (30%), dai reparti chirurgici (40%), da altri reparti dell'ospedale (20%) o da altre Terapie intensiva (10%)". (Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terapia intensiva, nuova sede e reparto allargato con 12 posti letto

RavennaToday è in caricamento